Sono tante le domande e i dubbi che riceviamo ogni giorno sulla durata delle extension ciglia ( link al trattamento ) al mare

“Ho paura che le extension al mare mi durino troppo poco”
“Non so come curare correttamente le extension durante l’estate”
“Non vorrei avere un effetto fake
“La salsedine intacca la colla cosmetica delle extension ciglia?”

Ragazze, sfatiamo qualche mito!

Le extension ciglia al mare durano di meno?”

FALSO: La salsedine e il sole sono amici delle extension ciglia, infatti, il calore del sole e il sale rafforzano ulteriormente la resistenza della colla cosmetica appositamente utilizzata per l’applicazione delle ciglia sintetiche. Potrai concederti un bel bagno in totale sicurezza.
Piccolo consiglio: porta con te un brush per spazzolarle dopo essere uscita dall’acqua e ritrovare un effetto naturale. 

“Non ho bisogno di utilizzare il mascara”

VERO: Le tue ciglia avranno un effetto mascara fino a 4 settimane, l’importante è mantenerne la cura utilizzando prodotti idonei per la detersione e il mantenimento delle stesse, come la nostra linea Lena.

Anche al mare, le tue ciglia saranno sempre perfette! 

“L’extension non sono ideali durante l’estate”

FALSO: Il trattamento di extension ciglia è al contrario un ottima soluzione per chi durante le vacanze vuole dimenticarsi del make-up giornaliero o serale, lo sguardo apparirà sempre curato e pieno, con l’abbronzatura poi..wow!

“I solari danneggiano le extension?”

VERO/FALSO: le creme solari possono essere applicate sul viso, bisogna prestare attenzione al contorno occhi e a non impregnare le extension/ciglia.
Per quanto riguarda gli oli solari, sconsigliamo di applicarlo sul viso e certamente di non avvicinarsi al contorno occhi.

“L’extension rovinano le ciglia naturali”

FALSO: Le ciglia sintetiche utilizzate per il trattamento di extension sono testate e anallergiche, adatte anche agli occhi più sensibili e non compromettono la salute e la crescita delle ciglia naturali.

“Posso scegliere l’effetto che voglio dare alle mie ciglia?”

VERO: Esistono diversi effetti che si possono dare alle ciglia con extension, è infatti possibile optare per una soluzione più “naturale” utilizzando la tecnica one-to-one che consiste nell’applicare un ciglio alla volta o l’effetto “volume” per chi desidera uno sguardo più pieno e sensuale; in questo caso, si applicano dei ventagli di ciglia che vanno proprio ad aumentare il volume

“La rimozione delle extension strappa le ciglia”

FALSO: Vengono rimosse solo le extension mantenendo perfettamente integre le ciglia naturali. Esistono infatti prodotti specifici che agiscono sulla colla cosmetica e permettono di rimuovere le extension in totale sicurezza senza danneggiare le ciglia naturali.

“Non devo bagnare le extension ciglia appena applicate”

VERO: E’ consigliabile non bagnare la zona trattata per le prime 12 ore dopo il trattamento, la colla cosmetica utilizzata per l’applicazione potrebbe non essere del tutto asciutta. 
Trascorso questo lasso di tempo non vi è assolutamente nessun problema. Anzi è proprio fondamentale lavarle e curarle per una resa e durata maggiore. Ricorda di utilizzare i prodotti idonei.

“Esistono solo le extension nere”

FALSO: esistono extension ciglia di diverse colorazioni, dal marrone al nero, ciglia colorate o con glitter. Esistono inoltre diverse lunghezze, curvature e spessori. Il segreto sta nell’affidarsi a occhi e mani esperte che possano suggerire al meglio quale effetto donare all’occhio. 
Le nostre Lash Artists svolgono sempre una consulenza personalizzata gratuita per individuare le extension più adatte alle esigenze e caratteristiche di ogni cliente. 

“Ci sono prodotti specifici per il mantenimento delle extension ciglia

VERO: Certo! Per la detersione utilizza Unveiling Mousse della nostra linea LENA, una spuma leggera che consente una profonda detersione delle extension e delle ciglia naturali, ideale anche per gli occhi più sensibili. Rimuove ogni residuo di trucco, polveri, impurità lasciando ciglia ed extension perfettamente deterse, lucide e idratate. La troverai abbinata al Lash Wand, un pennello studiato specificatamente per detergere le extension e le ciglia.
La mousse inoltre è ottima per struccare e detergere anche tutto il viso, lasciando la pelle morbida, liscia e idratata.

Per saperne di più o sciogliere tutti i tuoi dubbi, contattaci anche via Whatsapp al numero 373 714 5920 

Torna al blog

Lascia un commento

Pulsanti di condivisione social