La laminazione sopracciglia, nota anche come Brow Lamination, è un trattamento estetico che ha guadagnato grande popolarità negli ultimi anni, a partire dal 2020. 

Nasce come un'evoluzione della laminazione ciglia e consente di modellare le sopracciglia in modo da mantenerle ordinate e definite fino a 4 settimane.

Noi di PLUMES la svolgiamo dal 2014 anno dell’apertura del nostro primo atelier. 

Inizialmente la chiamavano Stiratura perché la utilizzavamo proprio per stirare, stendere i peli. Proprio come si fa con i capelli. La stiratura, andando a modificare la struttura del pelo, era il trattamento che suggerivamo a chi doveva gestire sopracciglia disordinate, disallineate, con peli tendenti al riccio, crespi, tagliati, rigidi o con direzioni errate. Insomma in tutti quei casi molto difficili da gestire in cui il pelo risultava difficoltoso da trattare con qualunque altra tecnica.

Di fatto la laminazione è un trattamento invasivo perché interviene sulla cuticola del pelo, la cui struttura viene modellata per darle la direzione corretta e rendere il pelo più gestibile e ordinato.

Ecco perché per il mantenimento domiciliare di questo trattamento, suggeriamo di utilizzare Replenishing Mask, studiato appositamente per proseguire il lavoro ottenuto con la laminazione, in quanto possiede una doppia funzione: quella di maschera altamente rigenerante, che nutre e idrata il pelo in profondità, e quella di gel fissante fondamentale per mantenere la piega data dalla laminazione stessa.

Inoltre prima di eseguire un trattamento come questo è fondamentale sottoporsi a una consulenza personalizzata per capire se effettivamente sia adatto alle proprie esigenze e caratteristiche.

Per noi di PLUMES questo, da sempre, rappresenta il punto di partenza prima di ogni trattamento, non solo della laminazione. 

Infatti, ci capita spesso che ciò che la cliente desideri non corrisponda poi alla soluzione ideale per lei e anzi potrebbe avere controindicazioni per la sua tipologia di pelo o di pelle. Studiamo quindi insieme un percorso alternativo che soddisfi le sue esigenze preservando al contempo la salute di pelle, ciglia e sopracciglia.

ATTENZIONE: è di fondamentale importanza affidarsi solo a mani esperte. Si correrebbe altrimenti il rischio di danneggiare le proprie sopracciglia, talvolta in maniera irreversibile.

Negli ultimi anni gli appassionati di beauty avranno notato come la laminazione sopracciglia sia diventata di grande tendenza, non tanto per risolvere uno dei problemi che abbiamo descritto sopra, ma perché permette di ottenere il cosiddetto effetto wild, spettinato, il trend estetico del momento.

Ma perché è diventato così tanto di moda? Cos’ha questo trattamento di così speciale da attirare l’attenzione di un pubblico così vasto? 

Il segreto dietro alla sua popolarità sta nel fatto che, intervenendo sulla struttura del pelo, riesce a stirarlo e allungarlo, consentendo quindi di aumentare lo spessore del sopracciglio, facendolo apparire più folto e pieno.

Ma vediamo meglio qual è l’effetto finale che si può ottenere con la laminazione.

Attraverso la laminazione si va a dare una direzione ben definita al pelo perché partendo dalla base si va lavorare su tutta la lunghezza delle sopracciglia, mettendole “in piega”, ottenendo così un effetto ordinato e rendendo oltretutto le sopracciglia più morbide, più facili da gestire senza dover più ricorrere a gel fissanti per ottenere il look desiderato.
A questo trattamento può essere abbinata anche la tintura che dona un effetto più pieno e folto.
Sarebbe ideale, inoltre, terminare il trattamento di laminazione con uno step finale dall’effetto curativo che svolga un’azione rigenerante con l’applicazione di un impacco idratante, altamente nutriente e ristrutturante, che va a rinforzare il pelo, rinvigorirlo e disciplinarlo.

E ora che arriva l’estate? Via libera alla laminazione!
È un trattamento che non richiede un eccessivo mantenimento domiciliare e veramente molto pratico per la stagione calda. Basterà ricordarsi di pettinare quotidianamente le proprie sopracciglia con un apposito brush e di utilizzare prodotti idonei che ne preservino risultati e durata.

Per questa ragione consigliamo di abbinare i prodotti della Linea Lena, studiati dalle nostre esperte Lash&Brow Artists e compatibili con tutti i trattamenti eseguiti su ciglia e sopracciglia. 

Per scoprire di più e restare sempre aggiornato sulle novità Plumes e LENA, seguici sul nostro profilo Instagram e su plumes.it

Torna al blog

Lascia un commento

Pulsanti di condivisione social