Vorresti partire in vacanza con sopracciglia definite e curate? Hai sentito parlare di tintura o henné alle sopracciglia ma non conosci la differenza o quale effetto più ti si addica?

La tintura e l'henné sopracciglia sono due tecniche diverse, entrambe utilizzate per colorare il pelo delle sopracciglia, ma con effetti e durate ben distinte.

La tintura è un processo chimico in cui viene applicata una soluzione colorante sulle sopracciglia per ottenere un determinato colore che può variare dal nero, al castano, al biondo fino ad arrivare all’effetto “bleached” (decolorazione). Questa soluzione contiene ammoniaca o acqua ossigenata che aiuta a fissare il colore. L’effetto finale sul pelo può durare circa un mese, un mese e mezzo, a seconda del tipo di tintura utilizzata e del mantenimento domiciliare post-trattamento. 

L'henné sopracciglia, invece, è una forma di colorazione naturale ottenuta da una pianta, la Lawsonia Inermis. L'henné viene applicato sulle sopracciglia e lasciato agire per un certo periodo di tempo prima di essere risciacquato, non richiede l’utilizzo di ammoniaca o acqua ossigenata. Anche l’henné può essere disponibile in diverse tonalità di biondo, castano, marrone ma non si possono eseguire schiariture o decolorazioni.
Particolarità dell’henné è la capacità di colorare, oltre al pelo, anche la pelle con un effetto sfumatura sottostante. Il trattamento dura circa 2/3 settimane, estremamente influenzato dai prodotti e dalla routine domiciliare. (per scoprire di più su questa tecnica naturale leggi il nostro articolo dedicato)

Ma quale è meglio utilizzare durante l’estate? E soprattutto, come capire quale è la colorazione più adatta a te? 

Ecco qualche informazione in più che potrebbe aiutarti.

La scelta tra la tintura per sopracciglia e l'henné in estate dipende soprattutto dalle esigenze individuali. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni da tenere a mente:

  1. L'henné per sopracciglia ha la reputazione di essere più resistente al calore e all'acqua rispetto alla tintura per sopracciglia. Questo significa che potrebbe essere una scelta migliore per chi pratica attività fisiche intense o per chi frequenta frequentemente la piscina o la spiaggia durante l'estate.
  2. La tintura per sopracciglia tende a durare più a lungo rispetto all'henné. Se desideri una colorazione che rimanga intatta per un periodo più prolungato senza richiedere ritocchi più frequenti, potresti optare per la tintura sopracciglia.
  3. Se stessi cercando un risultato più naturale e meno evidente, la tintura potrebbe essere la scelta migliore. 
  4. Alcuni tipi di pelle potrebbero riscontrare maggiore sensibilità alla tintura. Se hai una pelle sensibile o sei soggetto ad allergie, potresti preferire l'henné, che è una colorazione interamente naturale.

In ogni caso, prima di affrettarti in una scelta sconsiderata, fatti consigliare da un professionista. Assicurati che ti venga fatta una consulenza personalizzata, come quella che svolgono le nostre Brow Artists, per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze e alle caratteristiche del tuo sopracciglio.

Prenota la tua consulenza qui.

Torna al blog

Lascia un commento

Pulsanti di condivisione social