CORSO BROW DESIGN CON HENNE' E TINTURA

Una volta apprese e consolidate le conoscenze teoriche e pratiche del Corso Base di Brow Shaping, lo studente può passare allo step successivo e, sulla base delle conoscenze del modulo precedente, apprendere le modalità di ricostruzione semipermanente del sopracciglio. Se nel corso precedente gli studenti hanno imparato ad epilare il sopracciglio in modo correttivo rimuovendo i peli in eccesso fino a modellare la forma per ottenere quella ideale, in questo caso lo scopo sarà quello di imparare come ricostruire e definire un sopracciglio scarno, vuoto, con buchi o peli troppo chiari e poco evidenti.

Il corso è strutturato in due giornate formative: la prima dedicata alla parte teorica e di esercitazioni su carta mentre la seconda sarà incentrata sulla parte pratica e di esercitazioni su modelle. 

ARGOMENTI

  • Ripasso anatomia del viso
  • Ripasso anatomia della pelle
  • Ripasso struttura del pelo
  • Melanina e pigmentazione 
  • Capacità di assorbimento di pelo e pelle
  • Colorimetria
  • Tinte e pigmenti
  • Hennè, storia e utilizzi
  • Ripasso forme del viso e sopracciglia
  • Modalità di utilizzo dei prodotti
  • Protocollo di lavoro
  • Demo trainer
  • Esercitazioni su modelle

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che vogliono approfondire delle competenze già acquisite in ambito estetico o di make-up e che ha già delle basi di conoscenza sul modellamento delle sopracciglia.


SBOCCHI LAVORATIVI


Oltre a diventare una potenziale risorsa per gli atelier Plumes, la partecipazione al corso renderà gli allievi in grado di eseguire i trattamenti in qualsiasi brow bar, centro estetico o salone di make-up.

TEST DI INGRESSO


L’accesso al corso prevede una selezione con test d’ingresso che permetta al trainer di inquadrare il livello di competenze e le motivazioni dell’iscritto.


MATERIALE DIDATTICO E KIT


Ad ogni allievo sarà fornito il materiale didattico necessario alla fruizione del corso, e, incluso nel prezzo, un kit di materiale tecnico per la parte pratica.

ESERCITAZIONE PRATICA SU MODELLE


Per la seconda giornata di formazione, dedicata alle esercitazioni pratiche, è necessario portare 2 modelle sulle quali allenarsi che devono preventivamente essere approvate e ritenute idonee dal trainer tramite l’invio di foto. Qualora l’allievo non avesse la possibilità di portarsi le modelle, potrà fare richiesta che gli vengano assegnate dall’accademia ad un costo aggiuntivo di 50€.

TEST FINALE E CERTIFICATO


Al termine del corso l’allievo sarà sottoposto ad un test di verifica al superamento del quale gli verrà consegnato un certificato di partecipazione. Il certificato può essere ottenuto solo previo superamento del test.

PROSSIME DATE 2024

13-14 ottobre

LUOGO: Milano (Corvetto)

DURATA: 16 ore (2 giorni da 8 ore con 1 ora di pausa) 

ORARI: 9-13/14-18

NUMERO PARTECIPANTI: 5

TRAINER: Eva Boscato

PREZZO LISTINO: € 790,00 comprensivo di kit - iva inclusa

SUPPORTO DIDATTICO: a questo corso è possibile aggiungere uno dei pacchetti didattici a disposizione qui.

MODALITÁ DI PAGAMENTO: Al momento dell’iscrizione verrà richiesto un acconto pari al 30% del valore del corso. Il saldo dovrà essere versato tramite bonifico entro massimo 7 giorni precedenti l’inizio del corso. In alternativa il corso può essere saldato tramite SCALAPAY che permette di dilazionare il pagamento in 3 rate mensili.

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivici su Whatsapp